Monza – Si è tenuta oggi, in sala Maddalena di via Santa Maddalena 7, la tradizionale cerimonia di consegna delle benemerenze CONI per l’anno sportivo 2022.
Sono state trentadue le eccellenze brianzole, tra atleti, tecnici e dirigenti, a ricevere Palme, Stelle e Medaglie al merito sportivo. Sì, perché l’evento vuole rendere omaggio sia a chi si spende quotidianamente per raggiungere i maggiori risultati nella propria disciplina, tenendo alta la “bandiera della Brianza”, sia a chi, spesso più nell’ombra ma con eguale passione, segue da bordo campo-bordo pista la propria squadra o società.
La cerimonia si è svolta con il sostegno del Comune. “Sono tanti gli atleti ‘noti’ che continuano a ottenere risultati di caratura nazionale e internazionale” sottolinea Martina Cambiaghi, delegata Coni MB “ma anche i nuovi premiati”.
I riconoscimenti sono andati a Lara Cossa, Chiara Marrè Brunenghi, Giuseppe Fusto, Alessio Lorusso, Luisa Sophie Woolaway, Lorenzo Caronno, Denis Shao, Marco Salvatore Ferretti, Manjola Konini, Alessandro Malvezzi, Luca Milazzo, Alessandro Nappi, Simone Novati, Valeria Robustelli, Nicola Tettamanti, Adelio Aglani, Martina Maggio, Mattia Magni, Carolina Petrelli, Mario Lambrughi, Carolina Melgrati, Luca Moroni, Luciano Negrone Casciano.
Tra i tecnici, quattro i dirigenti a essere premiati – Angelo Cappuccilli, Pietro Massimo Meneguzzi, Tullio Parravicini, Maurizio Vancini – e cinque le società – Polisportiva Bovisio Masciago atletica, Daini di Carate Brianza atletica, Moto Club Lazzate, Sport Club Mobili Lissone ciclismo e Polisportiva Team Brianza di Lissone atletica.
Presente anche l’assessore allo Sport del Comune Viviana Guidetti. Invitati anche i sindaci dei Comuni di residenza dei vari premiati.