Stando ad un recente studio scientifico sviluppato da un’università della California, giocare a carte può rafforzare il sistema immunitario contro l’attacco di virus e infezioni. E in particolare il gioco del bridge, che è un vero sport della mente, perché sollecitando la memoria, le capacità deduttive, il pensiero critico e la concentrazione stimola l’area dorsolaterale del cervello.
Esiste dunque un motivo in più per incontrare gli amici dell’ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica) BRIDGE di Cusano Milanino. Le porte del club ( presso l’Associazione Sorriso Onlus il venerdì e il Circolino I Argò il sabato) sono aperte a tutti, principianti e non, grazie alle molte attività promosse: dalle lezioni tenute dal presidente Sebastiano Salpietro, istruttore FIGB (Federazione Italiana Gioco Bridge) alle partite libere “guidate” ai veri e propri tornei federali.
Nato solo quattro anni fa, l’ASD si è già fatto onore ai campionati nazionali di Salsomaggiore e al trofeo regionale di Milano conquistando due medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo, e i vincitori sono stati invitati nella sala comunale per ricevere i complimenti dal sindaco Lorenzo Gaiani e dall’assessore Caterina Lamanna, che in quelle occasioni si sono impegnati a trovare una sede adeguata al circolo.
Una promessa che gli iscritti all’ASD, sempre più numerosi, si augurano vivamente che venga mantenuta al più presto!