Giovedì 8 giugno alle ore 18,30 presso l’Auditorium di Assolombarda, F.I.D.A.P.A. BPW Italy MODOETIA CORONA FERREA conferirà , alla presenza delle autorità F.I.D.A.P.A e dei rappresentanti delle istituzioni locali civili e militari, il prestigioso Premio Award a eccellenze del mondo della medicina, del volontariato, dello spettacolo, dello sport e della comunicazione.
Il premio alla memoria quest’anno va al Presidente del Parlamento Europeo DAVID SASSOLI, scomparso nel 2022. Lo scopo dell’iniziativa è quello di valorizzare e portare all’attenzione della collettivitĂ personalitĂ eccellenti e degne di nota alle quali andrĂ il sigillo della cittĂ di Monza, la medaglia simbolo: «Monza conseguì lo status di cittĂ nel 1816 quando il governo del Regno Lombardo Veneto, per concessione dell’imperatore d’Austria Francesco I, decretò che Monza venisse elevata a rango di cittĂ . La cittĂ passò così da borgo medievale a cittĂ moderna.»
Con i patrocinii della Provincia di Monza e Brianza e del Comune di Monza e il sostegno della BCC di Carate Brianza.
I premiati: IMPRENDITORIA: CARLO BONOMI Presidente Nazionale Confindustria e MONICA PERNA Fondatrice AUGE – GIUSTIZIA: MARGHERITA CASSANO Presidente della Corte di Cassazione – SOCIALE: VINCENZO BUTTICE’ Chef e Manager e MARIA GABRIOLA CHETTA Fondatrice Ippocampo Onlus – MEDICINA: SILVANO CASAZZA Dirett. Generale Fondaz. IRCCS San Gerardo dei Tintori Monza e LAURA RADICE giĂ Diret. Sanitario Fondaz. IRCCS San Gerardo dei Tintori Monza – SPORT: FABIO PENNELLA Presidente di Seo – ANDREA LEONI fondatori e responsabili del Giro Handbike e CRISTINA MAFFEI allenatrice federale di pattinaggio a rotelle – GIORNALISMO: CRISTIANO PUGLISI Direttore de Il Cittadino di Monza e Brianza – ARTE E CULTURA: NADIA RIGHI Direttrice Museo Diocesano di Milano – MUSICA: Marco Castoldi, in arte MORGAN musicista e compositore.