Due giornalisti e scrittrici che nella vita hanno virato verso il Giallo. In ogni sua forma. Queste sono Albina Perri, direttore del settimanale Giallo e Laura Marinaro collaboratrice di Giallo, ideatrice e conduttrice del rogramma su Radiolibertà Gialloradioclub, opinionista nelle tv lombarde e a Ore14 di Rai2. Entrambe presentano i loro ultimi true crime, editi entrambi da Mursia Editore, ma nello stesso tempo in un’intervista incrociata, dialogano sui casi di cronaca più dibattuti del momento. Insieme a loro Candida Livatino, nota grafologa forense collaboratrice di Giallo e autore di libri sul tema sempre per Mursia Editore.
Albina Perri dopo il successo di “Delitti Imperfetti”, un testo sugli errori degli assassini edito da Mursia nel 2023, è ora in libreria con “Il diario segreto di Unabomber, Le memorie del serial killer più ricercato d’America” con la Prefazione di Roberta Bruzzone. Un vero e proprio viaggio nella mente di uno dei serial più interessanti e misteriosi della storia, deceduto in carcere suicida recentemente, Ted Kasinsky.
Laura Marinaro invece dopo il successo di “Yara autopsia di un’indagine” scritto a quattro mani con Roberta Bruzzone, è in libreria con “Narcisismo Mortale, il caso Giulia Tramontano” anche scritto con la criminologa. Una storia che ha toccato profondamente la giornalista e scrittrice ma che è un monito per le giovani donne per riconoscere i segnali del narcisismo ed evitare il peggio. Laura Marinaro è anche una giallista e quindi spiegherà come dalla realtà si approda alla fantasia.
Candida Livatino è il libreria con “Grafologia e criminologia. Killer e vittime analizzati attraverso la loro scrittura” sempre Mursia editore. È molto attiva come consulente tecnico e su Giallo cura una rubrica fissa di grafologia.
Le tre donne in giallo vi aspettano dunque martedì 18 marzo al Bobino Cafè (Stazione Porta Genova Milano) dalle 18.30 circa. Info: https://bobino.it/