Venerdì 7 giugno, gli atleti della scuola di danza Les Petites Etoiles di Monza sono stati premiati con due targhe, nella Sala Giunta del Comune, per i traguardi raggiunti in due competizioni internazionali. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco e l’Assessore allo Sport.
Un 2023 di successi internazionali per Les Petites Etoiles: l’aprile dell’anno scorso infatti, i suoi ballerini hanno ottenuto tre piazzamenti sul podio e i premi alla miglior coreografia e alla miglior scuola di danza italiana in gara al Barcelona Dance Awards, primeggiando tra le scuole della Penisola che hanno partecipato alla competizione. Grande risultato anche negli Stati Uniti all’ All Dance World, che si è tenuto a Orlando a novembre. All’evento, le atlete e gli atleti hanno conquistato ben 7 podi.
Hanno accompagnato ballerine e ballerini al ricevimento delle targhe la presidente Anna Galise, la vicepresidente Anna Brusa e la direttrice artistica Marzia Lorenzo, che hanno guidato i ragazzi in entrambe le competizioni internazionali.
Targhe anche per l’Astro Roller. Ottimi risultati a livello internazionale anche per il pattinaggio su ruote monzese. Il 17 maggio, l’Assessore allo Sport ha infatti consegnato anche all’Astro Roller Skating ASD – presso la sede della società – due targhe per i risultati sportivi raggiunti nel 2023 dal team Seniores e dal team Juniores. Entrambe le squadre, infatti, hanno conquistato l’oro agli europei di pattinaggio sincronizzato in Portogallo.