inaugura il suo viaggio a Milano la campagna di sensibilizzazione “Epatite C. Mettiamoci un punto” per favorire una maggior conoscenza dell’infezione da HCV e dell’importanza del test di screening. Il Tram della sensibilizzazione, uno storico tram milanese interamente rivestito dei messaggi e della creatività della campagna “Epatite C. Mettiamoci un punto”, girerà per le vie di Milano dal 5 all’8 giugno, e porterà nel centro del capoluogo lombardo materiali informativi sull’epatite C e sulle modalità di trasmissione, invitando la popolazione ad eseguire il test di screening.
La campagna “Epatite C. Mettiamoci un punto” – in concomitanza con il Congresso EASL, il più importante evento scientifico Europeo nell’ambito dell’epatologia – si inserisce in un più ampio contesto di lotta alle epatiti, con la volontà di contribuire al raggiungimento dell’obiettivo OMS di eradicazione del virus HCV entro il 2030. Promossa da Gilead Sciences, l’iniziativa ha il patrocinio di 7 Associazioni pazienti.